Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?

Vacanze in Campeggio in Montenegro

Seleziona la regione delle tue vacanze dall'elenco o dalla mappa e inizia a scoprire le nostre proposte di soggiorno nei migliori Campeggi e Villaggi Turistici in Montenegro.



Montenegro: informazioni e consigli di viaggio

I campeggi e villaggi turistici del Montenegro sono la scelta ideale per i turisti che sognano vacanze al mare in luoghi da cartolina e ancora poco battuti dal turismo di massa. Piccola perla della penisola balcanica, affacciata sul basso Adriatico e situata tra la Croazia e l’Albania, il Montenegro offre un mix di mare cristallino, natura selvaggia, borghi affascinanti e tradizioni locali che conquistano ogni tipologia di turista, anche il più esigente. La posizione di fronte alla Puglia, una delle regioni d’Italia più apprezzate per il turismo estivo, pone il Montenegro come un’alternativa valida e fuori dai canoni per vacanze estive da ricordare.

I circa 300 km di costa del Montenegro, a tratti incontaminata, rappresentano l’attrazione principale per i turisti che scelgono i campeggi del Montenegro per le vacanze al mare. Proprio lungo il litorale montenegrino, infatti, si trova la maggiore concentrazione di strutture ricettive e di servizi turistici che, negli ultimi anni, si sono evoluti per accogliere i turisti provenienti da ogni parte del mondo. I paesaggi costieri sono incantevoli, a partire dal confine con la Croazia dove sono situate le famose Bocche di Cattaro, una delle grandi meraviglie del bacino del Mar Mediterraneo: si tratta di insenature della costa, dei veri e propri fiordi del Mar Adriatico che custodiscono un grandissimo patrimonio naturalistico e culturale, come crocevia tra occidente e oriente.

Assai più accessibile e generosa di spiagge e calette è invece il resto della costa del Montenegro che, spostandosi verso sud, offre spiagge incantevoli come quelle di Sveti Stefan dalla caratteristica sabbia dorata e Velika Plaža, o Spiaggia Grande Di Ulcinj, adatta anche a chi desidera praticare il naturismo. Per chi ama unire le giornate al mare al divertimento, invece, la Riviera di Budva combina spiagge di grande fascino, come la particolare Drobni Pijesak e l’attrezzata Jaz, a locali per uscire la sera.

Se il litorale del Montenegro offre paesaggi straordinari, borghi pittoreschi e campeggi per ogni stile di vacanza, l’entroterra è altrettanto affascinante e ancora poco influenzato dalla spinta turistica del Paese. Natura, montagne e paesi dell’interno contribuiscono a creare un’atmosfera emozionante, con perle paesaggistiche rappresentate da luoghi quali il Lago di Scutari e la valle di Zeta. Il Montenegro offre ben quattro parchi nazionali: oltre al già menzionato lago di Scutari, ci sono Lovčen, Durmitor e la Montagna di Biograd. Da segnalare anche due importanti località montane del Montenegro: Zablijak e Kolasin riscuotano successo sia d’inverno, con la neve, che durante la bella stagione.

Leggi di più




Dove vuoi andare?

Organizza le vacanze in bungalow partendo dal tuo stile di viaggio: scopri i campeggi e villaggi selezionati da Campeggi.it in base alle caratteristiche del paesaggio o alle offerte del territorio!





Ricerca per servizi

Organizza le tue vacanze su misura scegliendo tra i servizi offerti dai campeggi e villaggi: costruisci il tuo soggiorno ideale affinando la ricerca per i servizi che ritieni irrinunciabili per un viaggio di successo!



Scopri il nostro network turistico