Ci sono moltissimi campeggi e villaggi turistici in Spagna in cui potete alloggiare e godervi il relax della vita in mezzo alla natura. La qualità e la quantità di servizi e comfort offerti ai turisti rendono i campeggi una valida soluzione scelta ogni anno da milioni di persone.
I campeggi e villaggi turistici spagnoli sono classificati per categorie che, sebbene differenti da regione a regione, rispondono comunque ad alcuni criteri generali comuni. Ci sono quelli di gran lusso che offrono strutture eccellenti e servizi come palestra, Spa e idromassaggio; quelli di prima categoria, dotati di bar, ristorante, supermercati, impianti sportivi come campi da minigolf o tennis, parco giochi e servizi Internet e lavanderia automatica; seconda categoria, che dispongono di uno spazio minimo per le piazzole di circa 60 mq e di servizi come ristorazione, vendita di alimentari e lavanderia; terza categoria, sempre di meno perché i loro impianti sono soggetti a continue migliorie, in ogni caso offrono tutti i servizi fondamentali, come acqua calda, elettricità, acqua potabile e servizio di sorveglianza. La categoria deve essere ben identificata e visibile all’entrata del campeggio e alla reception.
I campeggi turistici sono distribuiti su tutto il territorio spagnolo ma si concentrano soprattutto vicino alle spiagge come quelle della Costa Brava e della Costa Dorada, e alle zone verdi, specialmente nella regione della Galizia, ma anche vicino al Canyon de los Gaitanes in Andalusia e alle sculture naturali di Bardenas Reales in Navarra. Ce ne sono anche molti nei pressi delle splendide città d’arte di Madrid, Barcellona, Valencia, Bilbao e Granada giusto per citare le più famose.
Non dimentichiamo i campeggi sulle isole spagnole come le Baleari, ricche di turismo soprattutto nella bella stagione grazie alla possibilità che offrono di rilassarsi e di divertirsi allo stesso tempo.
Generalmente i campeggi in Spagna ammettono animali domestici e molti sono adatti anche ai turisti con disabilità. La maggior parte di essi dispone di aree giochi, piazzole ombreggiate, spazi per praticare sport con impianti come piscine, palestre, minigolf, campi da tennis…
Troverete anche camping contrassegnati dalla lettera Q che fa riferimento alla “Qualità Turistica”, certificato che garantisce alti standard di qualità.
Vacanze in Campeggio in Spagna
Seleziona la regione delle tue vacanze dall'elenco o dalla mappa e inizia a scoprire le nostre proposte di soggiorno nei migliori Campeggi e Villaggi Turistici in Spagna.
Spagna: informazioni e consigli di viaggio
Dove vuoi andare?
Organizza le vacanze in bungalow partendo dal tuo stile di viaggio: scopri i campeggi e villaggi selezionati da Campeggi.it in base alle caratteristiche del paesaggio o alle offerte del territorio!
Ricerca per servizi
Organizza le tue vacanze su misura scegliendo tra i servizi offerti dai campeggi e villaggi: costruisci il tuo soggiorno ideale affinando la ricerca per i servizi che ritieni irrinunciabili per un viaggio di successo!