I sette Lidi di Comacchio si estendono su 25 Km della costa e sono: Lido di Volano, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Porto Garibaldi, Lido degli Estensi, Lido di spina. Nella zona dei Lidi Ferraresi si trovano campeggi e villaggi turistici adatti alle esigenze di ogni tipologia di turista e si può ammirare il parco naturale del Delta del fiume Po, foce che si estende per buona parte del territorio ferrarese e che è meta di naturalisti di tutto il mondo.
In pochi decenni i Lidi Ferraresi sono diventati un punto di riferimento per il turismo balneare italiano, grazie alla bellezza e alla tranquillità dei luoghi, ideali per famiglie e stimolanti per giovani e sportivi. Spiagge dalle mille possibilità e dalle molteplici facce, tutte da scoprire. Negli anni Sessanta i Lidi Ferraresi, da sempre meta domenicale degli abitanti della provincia di Ferrara, si arricchiscono delle prime seconde case per i cittadini ferraresi che decidono di trascorrere in questa bellissima zona tutti i mesi estivi. Nei decenni successivi arrivano, sempre più numerosi, turisti tedeschi e olandesi, che spingono le spiagge a diventare sempre più attrezzate, con i primi servizi sportivi e con una ristorazione di qualità. Anche i primi camping iniziano a prendere piede e a espandersi numericamente e proporzionalmente alla sempre maggiore richiesta.
Oggi i Lidi Ferraresi rispondono alle esigenze del mercato turistico proponendo vari tipi di vacanze: da quelle adatte a gruppi, a quelle più attente alle esigenze delle famiglie, oppure dei ragazzi o degli anziani. Durante il vostro soggiorno in uno dei campeggi e villaggi turistici nei Lidi Ferraresi avrete anche la possibilità di trovare motivi di svago sulle spiagge o sulle vie principali di ogni lido, un'ottima vita notturna e uno straordinario patrimonio naturalistico del Parco del Delta del Po a pochi chilometri di distanza.
Sulla costa si trova la cittadina di Comacchio, tipica città di mare, caratteristica per i "tre ponti" e nella quale vengono svolte importanti sfilate di moda che richiamano gente da tutta Italia. I campeggi di Comacchio sono molto richiesti anche perché la città è famosa per la sagra dell'anguilla. Tra le bellezze architettoniche della zona non va dimenticata l'Abbazia di Pomposa, bellissima basilica meta di molti turisti amanti dell’arte.
Dove vuoi andare in vacanza?
- Lidi di Comacchio
Lidi di Comacchio: scopri il territorio
Offerte Lidi di Comacchio
Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.
Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte esclusive e aggiornamenti!
Scopri il nostro network turistico