Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Caorle: scopri il territorio

Caorle è una località balneare diversa dalle solite: a circa un’ora di distanza da Venezia vanta diciotto chilometri di spiaggia sabbiosa su cui si affacciano destinazioni vacanziere dell’alto Mar Adriatico. I campeggi e villaggi turistici di Caorle vi permetteranno di sfruttare appieno questa distesa di sabbia e pace.

Caorle, definita “La Venezia in miniatura”, ha una storia molto antica: reperti archeologici dell’età del bronzo e provenienti da San Gaetano, piccolo centro rurale a circa cinque km da Caorle, testimoniano l'esistenza di un antico villaggio già in quell’epoca. Il tratto di litorale cha va dalla disabitata oasi naturalistica dell’isola di Brussa in mezzo alla laguna fino al porto di Falconera, dal centro storico, separato da Porto Santa Margherita dalla foce del fiume Livenza, alle località di Altanea e Duna Verde è di grande richiamo turistico.

I camping di questa zona vi permetteranno di visitare la scogliera di Caorle, una lunga passeggiata che dal 1992 ha preso vita grazie a un concorso di scultura internazionale che a cadenza biennale raduna artisti che impreziosiscono i massi squadrati ricavandone soggetti ispirati al mondo marino.

Caorle, antico borgo marinaro che fa parte dei 1000 borghi storici italiani promossi da un’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, è ancora oggi un porto peschereccio di alto livello, con oltre cento battelli che danno lavoro a una generazione di giovani pescatori locali che non hanno abbandonato una tradizione secolare e mantengono la vocazione. I campeggi e villaggi turistici a Caorle sono da vivere tutto l'anno grazie a una serie di manifestazioni di ogni genere promosse dal comune stesso: dai concerti di musica classica al teatro, dall’arte di strada allo sport, dalla scultura alla poesia, dalle regate veliche alle gare di barche a remi, con appuntamenti annuali ricorrenti molto amati dai turisti.

Anche la buona cucina è un forte richiamo per i turisti. Per tradizione la gastronomia di Caorle è dedicata al pesce e ai frutti di mare sempre freschissimi e, nello specifico, il moscardino di Caorle è una delle prelibatezze più rinomate del litorale. Gli spaghetti al nero di seppia sono un altro piatto tipico e sono particolarmente consigliati agli amanti del sapore di pesce più forte.

Leggi di più


Le più rinomate zone turistiche Caorle

Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.


Offerte Caorle

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.

Scopri il nostro network turistico