Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Terme: Vacanze in Croazia

In Croazia il turismo legato alle terme è nato di recente, ma sta registrando un rapido sviluppo grazie alla nascita di nuove strutture dedicate al turismo del benessere. I campeggi e villaggi turistici vicino alle terme della Croazia stanno aumentando di numero vista la sempre maggiore richiesta da parte dei turisti di tutta Europa.

Tra i maggiori centri termali ce ne sono alcuni tra i migliori in Dalmazia, a Seberico (Sibenik in croato), ma anche nella parte nord ovest dell’Istria si possono trovare sorgenti termali sulfuree e, se scegliete questa zona, potrete anche approfittarne per visitare la bellissima cittadina medievale di Montona, borgo in cui ogni anno si svolge un importante festival cinematografico e vengono ospitate manifestazioni con mongolfiere. Non distante c’è Levade, località famosa, invece, per il festival del tartufo, evento da non perdere!

Anche a Novi Vinodolski, antica città portuale del Quarnero ci sono centri termali da prendere in considerazione e, una volta da queste parti, i più curiosi potranno approfittare delle molte attrazioni nelle vicinanze per unire il relax alle visite culturali. A poca distanza ci sono la Chiesa della Santissima Trinità, la Chiesa dei Santi Filippo e Giacobbe, il castello di Frankopan e la spiaggia.

Soggiornando in uno dei campeggi e villaggi turistici vicino ai centri benessere potrete anche approfittare per visitare le città d’arte della zona e le attrazioni turistiche che proprio non mancano in tutta la Croazia. In Dalmazia, ad esempio, non potete farvi scappare una visita alla capitale Zara, oppure alle isole Kornati, 140 isolotti disabitati e, quindi, con il fascino tipico della natura incontaminata. Sempre in questa zona della Croazia, lungo la costa dalmata, si possono ammirare paesaggi collinari, uliveti, piccoli borghi marittimi e spiagge da sogno.

Di forte richiamo sono le Terme Tuhelj, paradiso del benessere nella zona di Zagabria, la capitale, in cui staccare davvero la spina, dimenticare lo stress e lasciarsi alle spalle le fatiche quotidiane. Sono state studiate appositamente per le famiglie, in modo cha anche i bambini possano nuotare nelle acque termali senza rinunciare al divertimento sugli scivoli dei parchi acquatici e beneficiare di mille attività pensate per loro, mentre i genitori, invece, si rilassano.

Leggi di più

Scopri il nostro network turistico