I campeggi e i villaggi turistici delle Isole Ionie sono tra i più amati dai turisti che desiderano trascorrere le vacanze sul mare delle isole greche, in quanto sono ben collegati e consentono di scoprire luoghi ricchi di fascino, dove la bellezza del mare e della natura incontrano la storia di un’area molto legata al dominio veneziano. Anche note come Eptaneso, nome che deriva dalle 7 isole maggiori che compongono l’area geografica dell’arcipelago, la regione delle Isole Ionie è oggi formata da Corfù, Passo o Paxos, Leucade o Lefkàda, Itaca, Cefalonia e Zacinto. Cerigo, la settima isola, fa invece parte della vicina regione dell’Attica. Nomi altisonanti che ritroviamo nella letteratura antica e in quella più moderna, ma soprattutto paesaggi da cartolina e monumenti che richiamano ogni anno i turisti provenienti da ogni parte del mondo. Questo e molto di più sono le Isole Ionie che, ben collegate a Patrasso e agli altri porti sul Mar Ionio, sono dei veri e propri concentrati di attrazioni turistiche. In questo senso, l’isola più turistica è sicuramente Corfù che, insieme al mare cristallino e alla natura rigogliosa, offre numerose occasioni di svago per chi ama lo shopping e i locali. Dalla caratteristica atmosfera europea, con un mix di Italia e Francia nel cuore, l’isola di Corfù si adatta ad ogni stile di vacanza, ciò anche grazie a spiagge incantevoli come quelle di Paleokastritsa, Messonghi, Halikounas, Avlaki, Agios Stefanos e Agios Georgios, solo per citarne alcune. Se Zacinto è un’altra grande meta turistica, ideale per i campeggiatori che amano le escursioni e le bianche scogliere che si specchiano nel mare cristallino, le altre isole sono invece destinazioni ancora capaci di trasmettere la forza delle tradizioni locali. Passo, insieme alla più piccola Antipasso, incanta per le sue calette quasi incontaminate, mentre Leucade riflette la sua vicinanza alla parte continentale con i numerosi villaggi disseminati tra il verde e l’azzurro dell’isola. Se Cefalonia è un paradiso per chi ama la tranquillità e la brezza che stempera il caldo estivo, mentre la vicina Itaca propone una vacanza tra mito e paesaggi: il relax è assicurato, grazie alle spiagge e ai monumenti che sorgono nei pressi dei pittoreschi villaggi.
Dove vuoi andare in vacanza?
Isole Ionie: scopri il territorio
Naviga per provincia
Isole Ionie: naviga per provincia e scopri i campeggi e villaggi con bungalow per le tue vacanze nelle zone turistiche più belle della regione.
Offerte Isole Ionie
Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.
Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte esclusive e aggiornamenti!
Scopri il nostro network turistico