I campeggi e villaggi turistici della regione Île-de-France sono ideali per i turisti che desiderano visitare Parigi in modo alternativo, rinunciando alla comodità dell’hotel in centro per assicurarsi il relax in mezzo alla natura e il divertimento tipico delle strutture all’aria aperta. Île-de-France è infatti la regione che ospita Parigi, la capitale della Francia e una delle metropoli più amate dai turisti di tutto il mondo per il perfetto mix di arte, cultura ed enogastronomia. Elegante e romantica, la Parigi è la destinazione turistica per eccellenza della Francia e non mancano certo le opportunità per visitarla scegliendo di soggiornare nei campeggi dei dintorni: situati alle porte della città o più lontani, i campeggi di Parigi e dell’Île-de-France offrono tutti l’opportunità di raggiungere la capitale grazie alla disponibilità di appositi bus navetta o ai mezzi pubblici. L’offerta turistica di Parigi, anche nota come “la ville lumiere”, è molto vasta e variegata, anche se una visita della capitale francese non può prescindere da una tappa presso il suo monumento simbolo: la Tour Eiffel, situata sugli Champ de Mars, è lo sfondo ideale per una foto ricordo e merita di essere scoperta dall’alto salendo con l’ascensore o con i 1665 gradini delle scale interne. Tra le numerose attrazioni turistiche di Parigi, da non perdere sono poi le visite al quartiere di Montmartre, al Quartiere Latino, alla Cattedrale di Notre-Dame, alla Reggia di Versailles, alla Sainte-Chapelle e al Mercato delle pulci di St-Ouen, senza dimenticare gli Champs-Élysées, il romantico Lungo Senna e i locali storici di cabaret come il Moulin Rouge o il Crazy Horse. Nella vasta offerta dei musei di Parigi, invece, fondamentali sono le visite al Louvre, al Museo D’Orsay, al Centro Pompidou e al Museo Picasso. Trascorrere le vacanze e i weekend nei campeggi della regione Île-de-France non offre “solo” l’opportunità di visitare Parigi, ma anche di scoprire il territorio circostante tra natura e testimonianze storiche ricche di fascino. Dai castelli, come Vaux-le-Vicomte a Melun e Fontainebleau, fino a Provins e agli altri borghi medievali, Île-de-France propone itinerari capaci di conquistare anche i turisti più esigenti. Adatti ai grandi e ai bambini, quindi per le vacanze in famiglia, sono poi i parchi divertimento vicini alla capitale, su tutti Disneyland Paris e France Miniature.
Dove vuoi andare in vacanza?
Ile de France: scopri il territorio
Naviga per provincia
Ile-de-France: naviga per provincia e scopri i campeggi e villaggi con bungalow per le tue vacanze nelle zone turistiche più belle della regione.
Offerte Ile-de-France
Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.
Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte esclusive e aggiornamenti!
Scopri il nostro network turistico