Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Lika e di Segna: scopri il territorio

I campeggi e villaggi turistici della regione del Lika e di Segna offrono la possibilità di soggiornare nei pressi di alcuni dei paesaggi naturali più belli della Croazia, in particolare il Parco nazionale dei laghi di Plitvice con le celebri cascate, la parte settentrionale dell’Isola di Pago e il breve tratto di costa sul Mare Adriatico situato ai piedi delle Alpi Bebie. Regione ideale per le vacanze all’aria aperta, Lika e Segna si distingue per la varietà di un territorio in cui si combinano mare e montagna offrendo ai turisti l’opportunità di trascorrere vacanze rilassanti sulla costa e, allo stesso tempo, di spingersi nell’entroterra per dedicarsi alle escursioni in alcuni dei siti europei più preziosi dal punto di vista naturalistico.

I campeggi nei pressi del Parco nazionale dei laghi di Plitvice sono sicuramente tra i più richiesti da chi decide di visitare l’entroterra della regione del Lika e di Segna e i motivi, una volta arrivati sul posto, sono molto facili da capire. Nonostante la Croazia sia nota soprattutto come la destinazione delle vacanze al mare, quest’area verde situata al confine con la Bosnia ed Erzegovina è capace di togliere il fiato: situato tra i monti del Lička Plješivica, il Parco nazionale dei laghi di Plitvice offre paesaggi incantevoli con laghi, fiumi, cascate e grotte in mezzo alla fitta vegetazione delle foreste secolari. Entrati di diritto nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO nel lontano 1979, i laghi di Plitvice occupano una superfice di circa 33.000 ettari e offrono un’ampia varietà di piante e di animali che contribuiscono a rendere la zona un’attrazione turistica di portata mondiale.

Dirigendosi verso il mare, la regione del Lika e di Segna regala altrettanti paesaggi straordinari, dove si alternano montagne, colline e città di grande fascino, come la pittoresca capitale Gospić, situata nelle immediate vicinanze del Parco Naturale del Velebit. Una volta arrivati sulla costa, molto frastagliata per l’affascinante connubio tra mare e natura, la tappa fondamentale è l’Isola di Pago. Destinazione turistica di fama internazionale, con numerosi campeggi e villaggi turistici, l’Isola di Pago appartiene alla regione di Lika e di Segna limitatamente alla parte settentrionale, ma tanto basta ad offrire la possibilità di trascorrere le vacanze in località balneari incantevoli, tra spiagge di sabbia bianca e mare cristallino. La città di Novalja, ad esempio, è la meta dei giovani che la scelgono per il perfetto connubio tra mare e divertimento: la spiaggia di Zrće è un continuo susseguirsi di locali e discoteche sul mare. Più tranquille, ma altrettanto affascinanti, sono poi località di Lun nella punta a nord dell’isola, le incantevoli Potocnica e Zubovići, Caska che è un paradiso per le immersioni.

Leggi di più


Le più rinomate zone turistiche Lika e di Segna

Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.






Offerte Lika e di Segna

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.

Scopri il nostro network turistico