Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Regione Meridionale: scopri il territorio

I campeggi e i villaggi turistici della costa del Montenegro sono numerosi e riflettono la crescita esponenziale di strutture ricettive da parte dei turisti che, in numero sempre maggiore e da ogni parte del mondo, scelgono di trascorrere le vacanze al mare in questa piccola nazione della penisola balcanica. Affacciata sul Mare Adriatico, di fronte alle coste italiane della Puglia, la Regione Costiera del Montenegro conquista già dal primo sguardo per l’incredibile varietà dei suoi paesaggi e per le numerose spiagge, il tutto concentrato in circa 300 km di litorale.

I campeggi sul mare del Montenegro sono presenti uniformemente da nord a sud e ciò consente ai turisti di scegliere tra le vacanze lunghe in un’unica struttura, o concedersi brevi spostamenti da un camping all’altro, alla scoperta delle diversità della costa. A nord, non distante dal confine con la Croazia e con la Bosnia ed Erzegovina, si trova una delle principali attrazioni turistiche della costa montenegrina: le Bocche di Cattaro sono il fiordo più meridionale d’Europa e regalano paesaggi incantevoli, sia vista mare, sia dalle stradine tortuose che vi conducono via terra. È difficile resistere all’opportunità di trascorrere le vacanze nei campeggi delle Bocche di Cattaro, dai quali è possibile raggiungere le spiagge e le calette, oppure partire per le escursioni in mezzo alla natura o alla scoperta di borghi affascinanti come Cattaro o Perasto, quest’ultimo situato di fronte alle isole di San Giorgio e della Madonna dello Scalpello.

Spostandosi verso sud, la costa del Montenegro diventa decisamente meno frastagliata, ma non è da meno in fatto di paesaggi spettacolari, con il Lago di Scutari che regala scenari incredibili nell’immediato entroterra. Ricco di campeggi e villaggi turistici, grazie anche alle spiagge più accessibili rispetto alle Bocche di Cattaro, il litorale centro meridionale del Montenegro offre località balneari affascinanti come la vivace Budva e le vicine Sveti Stefan e Petrovac, Ulcinj con la splendida spiaggia di Velika Plaza.

Chi ama le escursioni e vuole spingersi nell’entroterra, infine, insieme all’area del Lago di Scutari può scoprire il Lovcen National Park, il parco che custodisce il Monte Lovćen e situato vicino alle Bocche di Cattaro.

Leggi di più

Offerte Regione Meridionale

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.

Scopri il nostro network turistico