Campeggi
campeggi.it
 
Camping Schia


Superficie 40000 mq
Strada di Casagalvana, 38
43028 - Tizzano Val Parma(PR)
Tel. Estivo: +39 0521 860115 - +39 3496 650278
Tel. Invernale: +39 0521 860115
Sito Web: www.campingschia.it
E-mail: info@campingschia.it
Logo di Camping Schia  

DESCRIZIONE
Nel cuore dell'Appennino Tosco-Emiliano si trova la struttura del Campeggio Schia, un ambiente caldo e accogliente, dove riscoprire i sapori tipici del territorio e i tanti modi di vivere la nostra montagna, attraverso gli itinerari e le escursioni organizzate durante tutto l'anno. Il Campeggio di Schia è situato a 40km da Parma ed è immerso in un magico bosco di faggi a 1230 m di quota. Dispone di spazi attrezzati per tende, camper e roulotte con attacchi luce, servizio di carico acqua e scarico acque nere. All’interno della struttura è presente un Ostello con 24 posti letto divisi in camere da 3, 5 e 10 posti. Sono inoltre presenti un bar/osteria/pizzeria nei quali potete gustare piatti tipici della cucina Parmigiana e un anche un piccolo negozio di alimentari con beni di prima necessità e prodotti tipici come salumi e formaggi. Per gli amanti del trekking e della MTB Schia offre più di 45 km di sentieri segnati e panorami mozzafiato su tutta la Pianura Padana. Il Campeggio di Schia è posto lungo l'arteria SS665 che ha inizio a Parma, passa per Torrechiara, famosa per il Castello meglio conservato d’Italia e per Langhirano patria del Prosciutto di Parma. Vi aspettiamo numerosi a scoprire i fantastici colori e sapori del Nostro Appennino. Ti proponiamo tanti modi diversi per vivere le vette dell'Appennino, per rafforzare e diversificare l'offerta turistica, didattica e ricettiva, all'insegna di un turismo dinamico e legato ai valori del verde e del vivere all'aria aperta, aiutandoti a vivere esperienze indimenticabili, scoprendo la storia della nostra vallata e gustando le eccellenze della nostra terra. Il nostro Campeggio si trova all'interno del Parco dei Cento Laghi, il quale fa parte di un comprensorio costituito da cinque parchi regionali e quattro riserve regionali. Questo sistema naturalistico prende il nome di Parchi del Ducato.
Il Parco dei Cento Laghi ha ottenuto un importantissimo riconoscimento dal Consiglio Internazionale di Coordinamento dell’ UNESCO diventando Riserva 'Uomo e Biosfera’ MaB UNESCO.
L'Ostello all'interno del Campeggio Schia è dotato di 24 posti letto, divisi in camere da 3, 5 e 10 posti, con bagni in comune, servizio lavatrice/asciugatrice e docce con acqua calda a gettone. La struttura è stata inaugurata nell'estate del 2015 e si inserisce all'interno di una più ampia ristrutturazione dell’intera area del campeggio con lo scopo di offrire, di anno in anno, sempre più opportunità di un alloggio di qualità. Gli ambienti sono stati resi molto confortevoli grazie ad un arredamento semplice ma colorato e funzionale e al parquet che regala un senso di calore. Ogni camera è dotata di un termoconvettore che assicura un soggiorno piacevole anche nei periodi invernali.
Caratteristiche struttura
Alloggi 5 Market SI
Piazzole 30 Ristori SI
WC 16 Bar SI
WC disabili SI Negozi SI
Lavabi 8 Animali NO
Docce calde SI Parcheggio auto SI
Altri servizi Reception Osteria, Pizzeria Mini Market con prodotti tipici locali Bar Area giochi per bambini Wi Fi gratuito nell'area bar ristorante Parcheggio interno non custodito Telefono pubblico a gettoni Servizio lavanderia, asciugatrice e docce a gettone Animali domestici ammessi
Pagamenti accettati Contanti, Carte di Credito.
Periodo di apertura Aperto tutto l'anno tranne dal 8 al 30 aprile e dal 2 ottobre al 4 dicembre
Sports praticabili Escursioni, MTB, Sci, Trekking, NordicWalking
Da visitare Parma, Castello di Torrecchiara, Salumifici, Caseifici.
Listino prezzi 2018
listino non presente